WINNCARE > INFO INVESTITORI

Il gruppo WINNCARE, in collaborazione con specialisti del mondo (para)medico, sviluppa prodotti adeguati alle esigenze delle persone assistite e del personale di cura.
Groupe IDI

Il Gruppo IDI, specializzato da più di 40 anni nell’accompagnamento delle piccole e medie imprese, gestisce oggi più di 4,1 miliardi di attivi.

Sin dalla sua creazione, il Gruppo IDI si è avvalso di una strategia vincente costituita da spirito aziendale, innovazione e reattività. Questi tre pilastri dell’azione del Gruppo continuano, oggi, ad assicurare il suo successo.

Il Gruppo IDI interviene in tutti i settori dell’investimento ed investe sia per conto proprio che per conto terzi. Il Gruppo dispone d’ingenti risorse per accompagnare durevolmente lo sviluppo delle società nelle quali investe ed affiancare i loro dirigenti. Vero e proprio rilevatore di crescita, il Gruppo IDI scommette sulle pepite d’oro del futuro. L'obiettivo del Gruppo è quello di fornire loro mezzi umani e finanziari, accelerare il loro sviluppo, accompagnare la loro crescita ed aiutarle a raccogliere le sfide e valorizzare le proprie potenzialità.

Questa transazione si inserisce nella volontà del Gruppo IDI di accompagnare WINNCARE ed i suoi team dirigenziali nei loro progetti di sviluppo in Francia ed in Europa.
Il Gruppo WINNCARE collabora con specialisti del settore (para)medico onde sviluppare una gamma di attrezzature mediche adatta alle persone curate, anziane e portatrici di handicap, nonché agli operatori sanitari e sociali. Il suo scopo è quello di offrire il miglioramento dei servizi, della qualità delle cure e della vita delle persone offrendo ottimi prodotti e servizi con elevate prestazioni.
La strategia di crescita di WINNCARE poggerà su tre vettori ossia dei prodotti innovativi, la crescita delle vendite all’export e la ricerca di opportunità di crescita esterna.

Marco de Alfaro, Direttore associato d’IDI, indica: «WINNCARE ci ha sedotto grazie al suo collocamento su un mercato in costante crescita demografica (la non-autosufficienza) e su prodotti vincenti in quanto consentono di conseguire notevoli risparmi e di ridurre le sofferenze (prevenzione delle piaghe da decubito, mantenimento a domicilio dei pazienti). Siamo stati anche positivamente impressionati dal team di management che è stato in grado, con il sostegno d’IDI, di dare una nuova dimensione al gruppo.»

Philippe Chêne, Presidente di WINNCARE, aggiunge: «Il team di management ed io siamo lieti della fiducia dimostrataci da IDI che ha deciso di investire in WINNCARE. Siamo certi che ciò rappresenterà una fase importante che ci permetterà di consolidare la nostra leadership sul mercato francese e, presto, europeo dei letti medicalizzati e dei dispositivi di prevenzione delle piaghe da decubito.»

Groupe IDI – 18, avenue Matignon 75008 PARIS - www.idi.fr