WINNCARE > STORIA

Il gruppo WINNCARE risponde alle esigenze delle persone anziane dipendenti, che risiedono presso case di riposo o sono assistite a domicilio in Francia e in altri paesi europei.

Nel febbraio del 2004, il gruppo WINNCARE ha acquisito la società ASKLESANTE, leader francese nel campo dei dispositivi di ausilio alla prevenzione e al trattamento delle piaghe da decubito sul mercato francese.

L'offerta include una gamma completa di materassi, cuscini e accessori di posizionamento per la prevenzione delle piaghe da decubito e per il comfort. ASKLESANTE ha sviluppato un grande know-how ed è uno dei pochissimi produttori a disporre da moltissimi anni di una gamma completa di prodotti di alta tecnologia (tecnologia del poliuretano, celle ad aria statica e aria motorizzata dal 2005).

Nel luglio del 2004 il gruppo WINNCARE ha acquisito la società MEDICATLANTIC, leader francese nel campo dei letti medici e dell'arredo per l'allestimento delle strutture medico-sociali e l'assistenza a domicilio.

Nel luglio del 2005, il gruppo WINNCARE acquisisce la società VIRMEDIC, produttore di solleva-persone e distributore di ASKLESANTE per il mercato spagnolo.

Nell'aprile del 2009, la strategia è stata ridefinita per assicurare l'espansione a livello europeo. La gestione Commerciale e Marketing e i team commerciali sono stati adeguati alle mutate esigenze. Sono stati messi a punto o sono in corso di studio numerosi progetti, prodotti e servizi che, unitamente a progetti innovativi contribuiscono al successo commerciale del gruppo.

Nel settembre 2012, Philippe CHENE viene nominato Direttore Generale del gruppo Winncare. Specializzato nel settore dell'industria farmaceutica e dei dispositivi medici, Philippe Chêne è stato Presidente e Direttore Generale della ditta Baxter Healthcare (2002-10). La gestione è associata alla strategia di sviluppo del Gruppo Winncare.

Attualmente, il gruppo WINNCARE genera circa il 60% degli introiti del settore Assistenza a Domicilio e consolida la propria posizione di leader nel settore delle case di riposo, riuscendo in tal modo ad aspirare a risultati rispondenti alle proprie ambizioni.

Lo sviluppo di offerte comprensive di letto e materasso, di una gamma ad aria motorizzata finita rispondente al 99,8% delle richieste, nonché di una gamma per le strutture ospedaliere, completa l'offerta dell'attuale assortimento. Dal marzo 2010, questo assortimento è alla base del successo commerciale e rafforza la fiducia dei nostri clienti.

Il lancio di Winncare Services sarà un modo per accompagnare sempre meglio i nostri clienti fornitori di servizi che garantiscono la disponibilità dei nostri prodotti su tutto il territorio con la massima professionalità.

History Winncare Group